>>Aggiornamenti!<<
Grazie a coloro che hanno donato sono riuscito a mandare in stampa l’edizione cartacea di Una stupida necessità!
Ho finalmente ricevuto le copie e sono ora in grado di cominciare con le spedizioni!
Ringrazio qui una volta ancora tutti quelli che mi hanno sostenuto nella lavorazione di questo progetto, economicamente e non.
Diverse persone mi hanno chiesto se il mio fumetto Una stupida Necessità sarebbe diventato anche un libro e questa è la risposta!
Perchè stampare in cartaceo Una Stupida Necessità?
Ho voluto dedicare cura e attenzione a ogni parte di questo progetto, con l’obbiettivo di personalizzare le modalità di lettura, di produzione, di edizione e di promozione. La grande libertà che mi dà l’autoproduzione si compensa con la necessità di svolgere tutte quelle mansioni che sono di solito svolte da altre persone o figure professionali. Credo che quest’opera sia e sarà caratterizzata da una sua natura unica anche grazie a questa modalità di realizzazione che ho scelto.
Fin dall’inizio della pubblicazione di questa storia mi ero chiesto quale fosse il formato più adatto, e avevo scelto quello con cui potevo raggiungere più rapidamente e direttamente le persone interessate, cioè internet, il digitale.
Tuttavia, a distanza di qualche mese dall’inizio della pubblicazione online continuo sempre a incontrare qualcuno che mi chiede se ci sarà un’edizione stampata, e così ho cominciato a pensare che le due modalità di produzione non si escludono necessariamente, anzi possono esistere insieme e darsi una mano. So per certo che per molte persone la lettura di un fumetto è solo la lettura di un cartaceo, e mi rendo conto che avere un oggetto nella propria libreria che si può aprire, sfogliare, toccare, non è la stessa cosa che leggerlo su internet.
Così, mi sono deciso a crearne anche una versione stampata, per coloro che amano la lettura sulla carta.
Come stamparlo
Attraverso una raccolta fondi. Su questa pagina hai la possibilità di fare una donazione a sostegno di questa parte del progetto editoriale del fumetto.
L'obbiettivo
Questa edizione sarà in una tiratura limitata di circa un centinaio di copie.
Quando
C’è tempo per donare da ora fino al primo giugno 2022. Il libro prevede altri sei capitoli oltre ai tre già online, disegnando un capitolo al mese concluderò a inizio maggio la pubblicazione digitale, giusto in tempo per occuparmi della stampa del libro!
Come donare
Si può donare online attraverso Paypal o carta di credito. La donazione parte da un minimo di 20 euro.
Perché donare
Oltre alla mia gratitudine i donatori riceveranno una copia del libro stampata, a titolo di ringraziamento per avermi sostenuto nella realizzazione di questo progetto. Inoltre, citerò tutti i sostenitori che lo desidereranno in una sezione apposita del libro.
Fai una donazione
Sostieni il mio progetto! Dona e accaparrati una copia!
Sostieni la stampa del libro Una Stupida Necessità!
Contribuisci con una donazione entro il 01/06/22 e riceverai una copia del libro!
Dona
Grazie
Ringrazio vivamente chi ha deciso di donare per dare vita al mio progetto, per l’attenzione che danno alle mie storie, per la volontà di dare una mano a realizzare un fumetto in una forma non convenzionale e per molti versi difficile, per il riconoscimento che mi danno attraverso il loro sostegno.
Grazie a:
Arianna
Miguel
Silvia
Monica
Lorenzo
Gianni
Roberto
Elisabetta
Riccardo
Stephen Dedalus
Francesco
Edo
Tommaso
Ghita
Nicola
Luca
Armando
Christian
Petra
Sergio
Monica
Teresa
Matteo